Bolzano, “paratesta” sui pali per chi cammina guardando il cellulare








Sulle strade di Bolzano, in Trentino Alto Adige, sono comparsi dei “paratesta” fucsia intorno ai pali della luce o dei cartelli stradali per proteggere chi cammina guardando il cellulare. Si tratta di una campagna, chiamata #staysmart, voluta dalla Provincia di Bolzano allo scopo di lanciare un messaggio di sensibilizzazione per il corretto utilizzo del telefono.








Attraverso il sito web indicato sui “paratesta”, i cittadini del capoluogo altoatesino potranno trovare 5 consigli per fare buon uso del telefono. Il primo è quello di scegliere il Wi-Fi per contribuire a diminuire drasticamente l’inquinamento elettromagnetico con la stessa qualità di navigazione. Il secondo è quello di tenere il telefono spento, o in modalità “aereo” durante la notte, per evitare inutili emissioni.

E ancora: non usarlo mentre si guida, evitare di diventarne dipendenti ma, al contrario, essere consapevoli che in situazioni di pericolo può diventare uno strumento fondamentale per salvare la vita.

 

Risultati immagini per Bolzano, "paratesta" sui pali per chi cammina guardando il cellulare

Precedente 100 POSTI NEGLI HOTEL HILTON: RECRUITING DAY A ROMA E MILANO Successivo Mussolini: se tagliano gli stipendi ai parlamentari ci ammazziamo