CHANCE DAL MONDO DELLO SPETTACOLO. ANCHE BONOLIS TI ASPETTA








Attori e attrici, concorrenti per la nuova edizione di “Ciao Darwin” di Paolo Bonolis, ballerini e ballerine, professori per l’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, protagoniste per i prossimi servizi di moda e campagne pubblicitarie: queste e altre sono le opportunità per chi vuole lavorare nel mondo dello spettacolo. Per proporsi alcune scadenze sono piuttosto ravvicinate, quindi occhio alle date. Ecco il dettaglio.








CINEMA
A Milano casting di attori e attrici possibilmente con esperienza per un cortometraggio indipendente della Veleno Production. È prevista la retribuzione. Si cercano le seguenti figure, preferibilmente residenti nel capoluogo lombardo: 1) ragazza, di età scenica 16 anni, bella, look acqua e sapone, no bionda, no occhi chiari; 2) ragazza, di età scenica 20-25 anni, bella presenza, look aggressivo; 3) donna, di età scenica 50-55 anni, occhi chiari, non giovanile, aspetto stanco e vissuto; 4) uomo, di età scenica 50-55 anni, brizzolato o leggermente calvo, occhi scuri, aspetto vissuto; 5) uomo, di età scenica 60-65 anni, barba incolta, aspetto trasandato; 6) ragazzo, di età scenica 30-35 anni, bella presenza, aspetto molto curato; 7) ragazzo, di età scenica 25-30 anni, corporatura robusta, lineamenti marcati; 8) ragazzo, di età scenica 20-25 anni, corporatura media, atteggiamento spavaldo e look tamarro; 9) ragazzo di colore, di età scenica 25-35 anni, atteggiamento spavaldo, aria da rapper. Curriculum, con 2 foto (primo piano e figura intera), showreel o link di lavoro finito (corto, web serie, serie tv), all’e-mail: productionveleno@gmail.com. Le persone selezionate saranno convocate per il casting. Entro il 13 gennaio 2019. Informazioni sul sito: www.velenoproduction.com.

TELEVISIONE
In corso le selezioni nazionali per partecipare alla nuova edizione di “Ciao Darwin” condotta da Paolo Bonolis. Queste le date dei prossimi casting: a Bari il 14 e 15 gennaio, a Palermo il 28 e 29 gennaio. I candidati devono essere maggiorenni. Dati anagrafici, una foto e la dichiarazione liberatoria “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 (come da informativa Privacy presente sul sito www.sdl.tv)” alle e-mail: d.bonolis@sdl2005.it oppure v.cinelli@sdl2005.it. Entro il 15 gennaio 2019.

DANZA
La Compagnia Zappalà Danza seleziona ballerini e ballerine per la nuova creazione artistica di Roberto Zappalà in scena in prima assoluta a giugno, con inizio del contratto ad aprile e possibilità di rinnovo. Si richiede: ottima formazione di classico e contemporaneo. Le audizioni si svolgeranno solo su invito: a Roma (18 gennaio), a Barcellona (19 gennaio), a Berlino (20 gennaio), a Milano (21 gennaio), a L’Aja (31 gennaio). I candidati dovranno registrarsi online entro 5 giorni dal provino in una delle città indicate sul sito: https://www.scenariopubblico.com. Entro venerdì 25 gennaio.
A Venezia l’Avanspettacolo Theatre Restaurant cerca ballerine/i da inserire nel cast fisso degli spettacoli Dinner Show in scena tutti i venerdì e sabato sera più date extra. Il lavoro è retribuito, compreso vitto e alloggio. È richiesta la disponibilità immediata ed è preferibile la residenza in zone limitrofe al locale. Curriculum, foto (primo piano e figura intera), video e/o showreel (anche con utilizzo di WeTransfer), all’e-mail: casting@avanspettacolovenezia.it. La direzione artistica contatterà i più idonei per un provino presso la sede dell’Avanspettacolo Venezia Theatre Restaurant. Entro domenica 20 gennaio.

MUSICAL
Selezione di attori, attrici, cantanti e ballerini/e di qualsiasi etnia per molti ruoli nella nuova produzione del musical “Notre Dame-Il mistero della cattedrale” di Luca Lovato e Antonio Lanzillotti. Nel dettaglio si cercano: Quasimodo (tenore, fisico imponente), Esmeralda (bellissima presenza, dotata di attitudine alla danza, mezzosoprano, età tra i 15 e i 20 anni), Claude Frollo (tra i 45 e i 55 anni, occhi magnetici, fisico asciutto e bari-tenore), Clopin (corporatura notevole, baritono), Fiordaliso (lineamenti nordici, bella presenza, mezzosoprano, età tra i 25 e i 30 anni), Febo (fisico atletico, bella presenza, tenore, età tra i 30 e i 35 anni), Jean Frollo (fisico poco sportivo, bella presenza, bari-tenore, età tra i 30 e i 35 anni), Gringoire (fisico asciutto, età tra i 20 e i 25 anni, baritono con falsetto), Paquette (aspetto trasandato, mezzosoprano, età tra i 45 e i 50 anni), Djali (attore/ballerino di tip tap, fisico atletico, notevole propensione per la mimica), Argotiers (ensemble di acrobati/giocolieri, ambosessi di struttura fisica atletica e di qualsiasi età scenica, in grado di spaziare tra i diversi stili di danza). Le audizioni si terranno per gli uomini lunedì 21 gennaio alle ore 10 e per le donne martedì 22 gennaio alle ore 10 presso lo Spazio Cuca di Sovizzo (Vicenza) in vicolo della Ricerca 18. È richiesta la disponibilità da aprile a maggio 2019 con disponibilità per la successiva stagione teatrale. Prove di audizione: coreografia sul posto per i ballerini, esercizio a corpo libero per gli acrobati e numero a piacere per i giocolieri, a memoria un monologo brillante e uno drammatico (max 1 minuto ciascuno) per gli attori; per i cantanti una canzone ballad lenta e una up tempo veloce tratte da musical, con base registrata su chiavetta Usb (max 1 minuto). Entro martedì 15 gennaio prenotazione obbligatoria in pdf con curriculum e 2 foto (figura intera e primo piano) all’e-mail: audizioni@livemusical.it specificando il registro vocale. Informazio ni sul sito: info@livemusical.it. Ai provini presentarsi con il curriculum (max 1 pagina), con una foto in primo piano (max 13cmx18), in abbigliamento idoneo per la danza che valorizzi il fisico (anche scarpe con tacco per le ballerine), cantanti con le basi musicali su Usb.

MUSICA
L’Orches0tra Sinfonica Nazionale della Rai cerca un professore d’orchestra da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso la Direzione Rai Cultura di Torino con i seguenti ruoli: violino di fila, contrabbasso di fila, 1° contrabbasso con obbligo della fila. Requisiti: maggiore età, diploma di licenza superiore dello strumento conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto musicale pareggiato, oppure diploma accademico di secondo livello cioè certificazione equivalente per titoli conseguiti all’estero. Sono ammessi alle selezioni i cittadini italiani e dell’Unione europea, i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia. Bando completo, modalità di partecipazione e modulo di ammissione al concorso sul sito: https://www.lavoraconnoi.rai.it. Domande entro le ore 12 di venerdì 25 gennaio per il contrabbasso, entro le ore 12 di martedì 5 febbraio per il violino.

VARIE
Casting della rivista “Marie Claire” che, insieme a Ovs e all’agenzia Women Management, cerca nuovi volti di ragazze tra i 15 e i 25 anni che possano diventare protagoniste di servizi di moda e campagne pubblicitarie. Per partecipare alle selezioni inviare 2 foto recenti (primo piano e figura intera) all’e-mail: modelsearch.casting@hearst.it, specificando la città di riferimento e dichiarando la presa visione dell’informativa di Hearst Italia sul sito: https://hearst.it/term-condition.html#tabs-1. Oppure presentarsi direttamente: a Milano il 18 gennaio dalle ore 15 alle 20 all’Ovs di via Dante 11 (shooting il 19 e 20 gennaio), a Padova il 15 febbraio dalle ore 15 alle 20 all’Ovs di via San Fermo 58 (shooting il 16 e 17 febbraio), a Napoli il 15 marzo dalle 15 alle 20 all’Ovs di via Michele Kerbaker 24/32 (shooting il 16 e 17 marzo). Maggiori informazioni su sito: www.marieclaire.com.
Per il videoclip di una cantante pop emergente si cerca una ragazza di bella presenza tra i 25 e i 35 anni che dovrà essere in grado di recitare. Le riprese, previste tra fine gennaio e febbraio, si effettueranno in 2-3 giorni in Emilia Romagna. Il lavoro è retribuito. Curriculum, con foto ben visibili a figura intera e particolari (viso, labbra, occhi, mani), all’e-mail: konfine@gmail.comEntro domenica 20 gennaio.

Chi vuole lavorare nel mondo dello spettacolo può sfogliare le pagine del Trovaset dove ci sono tutti i casting di cinema, televisione, musica, musical, danza e moda. Tra l’altro, oltre ad attrici e attori, è la TV che continua a cercare concorrenti per alcune note trasmissioni: XFactor Italia, La Pupa e il Secchione, Boom, The Wall, Apri e Vinci, Soliti Ignoti, L’Eredità, Guess My Age.
CHANCE DAL MONDO DELLO SPETTACOLO. ANCHE BONOLIS TI ASPETTA
Precedente POSTE ITALIANE PENSA ALLA GRANDE: 7.500 POSTI ENTRO IL 2019 Successivo SCUOLA. ORA 2.004 DIRETTORI GENERALI, POI 12.000 BIDELLI