Servizio Civile Universale: selezione per 613 volontari








È stato pubblicato il nuovo bando del Servizio Civile Universale. Saranno selezionati 613 giovani volontari da impegnare nei 15 progetti presentati. finanziabili con le risorse a carico del bilancio del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno.








L’opportunità riguarda giovani con cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra UE, purché regolarmente soggiornante in Italia che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).

La durata del servizio è di dodici mesi, per un impegno di 25 ore settimanali. Ai volontari sarà riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

Per scegliere il progetto a cui candidarsi è disponibile per un motore di ricerca. La domanda potrà essere presentata al Ministero dell’Interno, oppure, alla Prefettura sede del progetto a cui si è deciso di candidarsi. Ricordiamo che non è possibile candidarsi a più progetti diversi all’interno del medesimo bando.

Il termine di presentazione è fissato al 30 gennaio 2019.

Vai al bando.

Risultati immagini per Servizio Civile Universale: selezione per 613 volontari

 

 

Precedente Addio trasfusioni per 3 bimbi talassemici, funziona la cura genica Successivo Concorso pubblico per esami per la copertura di n° 3 posti come Agente di Polizia Municipale